Edin Dzeko è stato senza dubbio il nome più caldo del mercato invernale appena concluso, ma alla fine l’ultimo capocannoniere della Serie A è rimasto alla Roma. Ai connazionali del sito Klix.ba l’attaccante bosniaco conferma che è stato vicinissimo al Chelsea, e spiega le sue ragioni: “È vero che ci sono state delle trattative e questo è tutto quello che posso dire su questo argomento. Ci sono state tante speculazioni, falsità e anche un po’ di affermazioni ridicole. Sono davvero lusingato dell’interesse del Chelsea, è un club che apprezzo e rispetto molto. Tuttavia durante le ultime settimane sono state raccontate tante storie su una mia partenza da Roma, ma io sono ancora qui. Alla fine io sono felice di rimanere a Roma, perché Roma è diventata la mia casa ed è una parte indelebile della mia vita. Fin dal primo giorno sono stato accettato a Roma in un modo irreale e non posso mai dimenticarlo, a questa città sono legato da alcuni dei momenti più felici della mia vita. Per la prima volta qui ho sentito la felicità della paternità da quando è nata la mia piccola Una e anche mio figlio Dani è nato a Roma. Questa città ora fa parte della mia vita e lo sarà sempre”.

Sul suo score nell’attuale campionato: “Nella scorsa stagione sono stato il capocannoniere del campionato, dal punto di vista individuale questa cosa può pesare di più, ma sono sempre interessato alla squadra e non al mio successo personale. Non posso parlare di me se so che la squadra sta andando male perché io faccio parte della squadra e insieme ai miei compagni di squadra celebro la vittoria e piango per la sconfitta”.

Sulle potenzialità della Roma di quest’anno e sugli obiettivi: “Credo che ci siano molti altri momenti belli davanti a noi e che riusciremo a raggiungere tutti i nostri obiettivi con forze comuni e fiducia nel futuro. La Roma è la mia famiglia e sono felice di continuare a indossare la maglia giallorossa. Ci sono molte sfide da affrontare e faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Sarà difficile, ma non ci arrenderemo”.