Kelvin Amian si racconta. Il difensore dello Spezia, al suo primo anno in Serie A, nell'intervista concessa a "FootMercato" ha voluto anche chiedere fiducia ai fantallenatori che lo hanno in rosa, promettendogli più bonus. Ecco le sue parole.
Sul passaggio allo Spezia
"Da quello che mi hanno detto i miei agenti, non avevo altre proposte come questa. Lo Spezia si è mosso fin dai primi giorni di mercato e avevano dimostrato di volermi. Quindi questè è stato un punto a favore della mia attuale squadra, poi volevo andare dove avrei potuto giocare con continuità. E quando ho visto che loro tenevano molto ad acquistarmi, mi è venuta voglia di firmare per loro".
Sull'esperienza in Italia
"Sta andando molto, molto bene. La città è bella e le persone sono molto accoglienti. Non parlavo e non parlo ancora l'italiano ma sto imparando bene, è facile da capire".
Su Thiago Motta
"All'inizio c'era Italiano, ma quando è arrivato Motta mi è venuta ancora più voglia di venire in questa squadra perché avevo seguito il suo lavoro nelle giovanili del PSG. Mi piace la sua idea di calcio, è stato un punto positivo nella mia scelta. Si gioca molto con la palla, costruendo da dietro e attaccando tutti insieme. Quindi posso affacciarmi in avanti, salvo poi dover difendere tutti come squadra".
Sul campionato
"In termini di risultati, è dura. ma la squadra non si è mai arresa. A volte anche noi siamo stati sfortunati, dovevamo fare punti che poi non sono arrivati. Ma restiamo positivi perché abbiamo giocato partite davvero belle. Contro il Milan, la Juventus, il Genoa, avremmo potuto prendere più punti, ci manca qualche piccolo dettaglio. Ma siamo fiduciosi, non ci sono dubbi".
Sui bonus
"Sono contento di quanto ho giocato. Spero di continuare così. Per il futuro, chissà. Non lo so proprio, ma per il momento qui sto bene e non ci sono problemi. Voglio dare il massimo per la squadra così da raggiungere i nostri obiettivi, con la salvezza da raggiungere il prima possibile. Magari anche segnando qualche gol facendo qualche assist".
