Il quindicesimo turno di Serie A verrà disputato interamente nella giornata di domenica 3 gennaio: al via con l'anticipo delle ore 12:30 tra Inter e Crotone, in serale poi la Juve ospiterà l'Udinese. Al pomeriggio (ore 15) in campo sette gare, mentre alle 18 il Milan sarà di scena a Benevento.  

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: rischia Toloi condizionato da un problema al flessore, in difesa spazio a Palomino. Esclusione per Gomez. Cerca conferma Muriel in attacco, può far coppia con Zapata.  

BENEVENTO: OK Hetemaj e Maggio, OUT Iago Falque. In difesa Tuia può essere preferito a Foulon. Avanti Lapadula assistito da Caprari e Insigne, pronto a subentrare Moncini. 

BOLOGNA: in gruppo De Silvestri e Hickey, recuperato anche Ravaglia. Migliorano le condizioni di Skorupski, ripresi i primi lavori sul campo. Differenziato per Sansone, a rischio per Firenze.

CAGLIARI: in dubbio Godin per un affaticamento al polpaccio, in preallarme Ceppitelli in difesa. In mezzo al campo chance per Oliva, operato al ginocchio Rog. Avanti duello Sottil-Ounas per una maglia.

CROTONE: può recuperare Rispoli per Milano, KO Benali e Cigarini. Avanti Simy in coppia con Messias, ma scalpita Riviere. Difesa diretta da Marrone. 

FIORENTINA: squalificato Biraghi, a sinistra Barreca. Sulla fascia destra cerca conferma Caceres, nel terzetto di difesa a Igor. In attacco Vlahovic con Ribery a supporto.

GENOA: Pandev frenato da un affaticamento, in attacco salgono le quotazioni di Pjaca. Sulla fascia destra può tornare titolare Zappacosta. OK Zapata, ai box Sturaro.

INTER: in attacco Lautaro Martinez e Lukaku, in panchina il ristabilito Sanchez. In regia Brozovic in pole su Sensi, cerca posto dal 1' Vidal a svantaggio di Perisic.

JUVENTUS: recuperato De Ligt, può farcela anche Arthur a rientrare tra i convocati. Cerca conferma Kulusevski dopo la buona prova di Parma. In attacco Morata e Ronaldo. 

LAZIO: OK Acerbi e Leiva, il primo favorito per un posto in difesa su Hoedt mentre il brasiliano tallonato da Escalante per la regia. Avanti provato Caicedo con Immobile, KO Correa.

MILAN: squalificato Theo Hernandez, spazio per Dalot sulla sinistra. Riecco Kjaer al centro della retroguardia. In mediana si rivedrà Kessiè. KO Saelemaekers, in dubbio l'impiego di un acciaccato Castillejo. 

NAPOLI: OUT Mertens, Koulibaly, Osimhen e Malcuit, in dubbio Demme (contusione al gluteo). Dal 1' riecco Lozano sulla destra offensiva, al centro della retroguardia Maksimovic con Manolas.

PARMA: KO Gervinho, tandem d'attacco Karamoh-Cornelius. Cerca posto nell'11 di partenza Sohm, ma viva la concorrenza di Cyprien e Brunetta. OK Scozzarella e Laurini, OUT Grassi e Pezzella.

ROMA: acciaccati Spinazzola, Pedro, Calafiori e Mirante. Tra i pali fiducia a Pau Lopez, sulla sinistra conferma per Bruno Peres. Trequartista Pellegrini, in mediana chance per Villar.

SAMPDORIA: squalificato Keità e infortunati Ferrari e Gabbiadini. Recuperabili Bereszynski, Thorsby e Jankto, ma da valutare le chances per loro di partire dal 1'.

SASSUOLO: OK Djuricic e Defrel, differenziato per Rogerio al Ricci. Sulla sinistra di difesa chance per Kyriakopoulos. In mediana al rilancio Maxime Lopez, avanti pronto Caputo.

SPEZIA: positivi al coronavirus sia Ricci che Acampora, in mediana al rilancio Pobega. In difesa cerca posto Bastoni a sinistra. Squalificato Terzi, al centro della difesa Erlic e Chabot.

TORINO: conferma per Izzo nella difesa a tre dinanzi il portiere Sirigu. Sulle fasce Singo e Rodriguez restano in pole su Vojvoda. Avanti Verdi con Belotti, ma può farcela Bonazzoli. 

UDINESE: squalificato Becao, terzetto di difesa formato da De Maio, Bonifazi e Samir. Avanti Lasagna cerca conferma al fianco di Pussetto, ma è recuperato Deulofeu.

VERONA: OK Dawidowicz e Lovato, migliora Kalinic che punta alla convocazione. KO Di Carmine e Favilli, staffetta Colley-Salcedo come prima punta. Barak dal 1' sulla trequarti.