Quella con la Roma è la "sua" partita: il grande ex Claudio Ranieri si prepara ad affrontare i giallorossi, ma pensa solo alla Sampdoria. Intervistato dai canali ufficiali del club blucerchiato, Ranieri ha parlato della partita in programma domenica 3 gennaio alle ore 15.00, soffermandosi sulle condizioni di Bereszynski e sulla posizione di Yoshida.

Le parole di Ranieri

Ranieri ha dichiarato: "Iniziamo il nuovo anno con la Roma. La sconfitta col Sassuolo non la volevamo, venivamo da due belle partite e volevamo fare il tris: ci abbiamo provato in tutte le maniere, i numeri mi danno ragione. Abbiamo fatto una prestazione eccellente, la squadra sta bene fisicamente. Andremo a Roma con la consapevolezza di affrontare la terza forza del campionato, ogni azione che sviluppano trovano il gol: dobbiamo fare la partita perfetta ed essere concentrati".

Sulla Roma

L'allenatore ha parlato anche della sua passione per il club giallorosso, squadra della sua città: "Faccio questo mestiere per le emozioni che mi dà. Roma è differente, è la mia città e la mia squadra. Io però sono un professionista, sarà una grande emozione, ma quando si scende in campo si cerca di fare il meglio. Ci stiamo preparando per affrontare una squadra con idee e qualità, cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche. La squadra ha grande voglia di ricominciare, i ragazzi mi stanno offrendo grandi garanzie".

Ranieri su Roma, Bereszynski e Yoshida (Getty Images)
Ranieri su Roma, Bereszynski e Yoshida (Getty Images)

Su Bereszynski e Yoshida

Ranieri su Bereszynski e Yoshida "Bereszynski sta recuperando, si è allenato in gruppo: lo porterò a Roma per fargli sentire l’aria dello spogliatoio. Yoshida ha dato tanta sicurezza sulla corsia destra, contro un avversario non facile; sarà così anche questa volta".