Radja Nainggolan è carico. Il centrocampista, appena tornato a vestire la maglia del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club rossoblù; Nainggolan ha affermato di sentirsi bene e di voler mettere la sua esperienza al servizio della squadra. Qualche riferimento ai mesi trascorsi all'Inter, non felici; il centrocampista si attende un riscatto nella seconda parte della stagione.

Nainggolan: "A Cagliari con grande entusiasmo" 

Radja Nainggolan ha dichiarato: "Arrivo a Cagliari con tanta voglia, dopo tre mesi che per me sono stati difficili. Non ho mai visto il campo, a me piace divertirmi e giocare e per questo torno qua con grande entusiasmo".

Sulle sue condizioni

Il centrocampista ha parlato delle sue condizioni: "Mi sento bene e so che mi inserirò subito. Conosco i ragazzi dalla scorsa stagione e anche con i nuovi non ci metterò molto, sono uno che si fa volere bene. Sono qua per dare una mano a tutti e mettere a completa disposizione la mia esperienza, ho sempre dato tutto per il Cagliari e so che la gente si aspetta molto da me. Mi rimetterò al massimo per questa squadra e questa città".

Cagliari, le parole di Nainggolan (Getty Images)
Cagliari, le parole di Nainggolan (Getty Images)

Sulla squadra

Qualche parola sulla squadra: "Vogliamo concludere questa stagione nel migliore dei modi, perché la squadra ha grandi potenzialità. Il gioco c'è, sta mancando la continuità. Mi auguro che il 2021 sia migliore rispetto all'anno passato, anche a livello di risultati personali".

I numeri di Nainggolan

Finora i numeri di Radja Nainggolan sono stati ben lontani dalle aspettative, ma va sottolineato come il centrocampista fosse in fondo alle gerarchie di Antonio Conte. Di fatto il campionato di Nainggolan comincia ora: i fantallenatori sperano che possa ripetere le ottime prove della passata stagione, visto che in quella attuale Nainggolan è andato a voto in sole 4 occasioni, con una media fantavoto di 6.0. Per lui ancora nessun bonus, ma a Cagliari potrà ritrovarsi: il Fantacalcio attende di ritrovare un grande protagonista.