Walid Regragui, commissario tecnico del Marocco, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport a proposito di Amrabat, centrocampista della Fiorentina, e di Sabiri della Sampdoria.

Marocco, intervista al CT Regragui

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Su Amrabat

"Un giocatore fortissimo e sono contento che grazie alla manifestazione in Qatar il suo valore sia stato riconosciuto universalmente. Senza il Mondiale poteva rischiare di passare al lato della gloria. Grande cuore, atleticamente un mostro, sa fare tutto. Ci ha messo un po', ma ha finalmente capito qual è il suo ruolo, quali sono le sue reali possibilità e capacità".

Su Sabiri

"Un giocatore di grande talento che non è ancora esploso, un po’ come Amrabat qualche tempo fa. Deve ancora lavorare a livello mentale, perché ha tutto: grosso, forte, tecnico, gran tiro. È ciò che gli ho detto in questi giorni: capisco le sue difficoltà alla Sampdoria ma deve crescere come è cresciuto Amrabat alla Fiorentina, perché può esplodere. Il rigore tecnico del campionato italiano gli fa bene: a me i giocatori che arrivano dalla Serie A piacciono molto perché portano un’identità tattica differente a quella degli altri campionati".