Pochi minuti prima del fischio d'inizio di Italia-Inghilterra, gara valida per la 5ª giornata della Nations League, Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Il ct azzurro ha dato qualche aggiornamento sulle condizioni di Immobile, fuori per un infortunio, ma recuperabile per la prossima partita; di seguito le parole di Mancini.

Le parole di Mancini su Immobile

Le parole di Mancini su Immobile: "Ciro non sta malissimo, però non vogliamo rischiarlo perché non sente benissimo la gamba, anche se non è niente di grave. Speriamo di recuperarlo per lunedì, oggi faremo con quelli che abbiamo. Mi aspetto una bella partita perché Italia-Inghilterra è sempre una partita speciale".

Mancini: "Ecco come sta Immobile" (Getty Images)
Mancini: "Ecco come sta Immobile" (Getty Images)

Sullo stato d'animo

Sullo stato d'animo: "È difficilissimo, però credo che quello che abbiamo fatto ci debba aiutare a passare questi mesi ancora più difficili. E ritrovare l'orgoglio di giocare per la nazionale, la gioia di divertirsi. Abbiamo sempre cercato di fare il massimo e giocare bene. Quasi sempre ci siamo riusciti. Purtroppo lo sport ci sono dei momenti in cui non si va bene e si soffre. Fortunatamente è solo calcio".

Sui giovani

Sui giovani: "Bisogna avere voglia di venire in Nazionale, sempre. La Nazionale è qualcosa di straordinario e quindi bisogna sempre avere la voglia di venire. Abbiamo giocatori giovani orgogliosi di essere qui e non vedono l'ora di giocare delle partite. È chiaro che ci sono dei momenti in cui delle squadre giocano tantissime partite, forse troppe. I ragazzi ogni due giorni sono in viaggio. Non sono le partite, ma i viaggi, e i ragazzi possono essere un po' stanchi, questo un po' pesa. Però poi la Nazionale va aiutata, se no un po' di difficoltà ce l'abbiamo".