Niente Italia per Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus non sarà a disposizione per le due gare di qualificazione ad Euro 2024 contro Inghilterra e Malta, in calendario domani sera e domenica sera. Già nella giornata di ieri, il difensore bianconero non si era allenato con il resto del gruppo squadra ed oggi le sue condizioni fisiche non sembrano migliorare. 

Bonucci salta la Nazionale

I problemi fisici rimediati nel match contro la Sampdoria di Dejan Stankovic non sembrano dargli tregua e per questo motivo è costretto ad alzare bandiera bianca. Il centrale difensivo della Juve seguirà la squadra a Napoli per la gara di domani sera, ma poi farà rientro a Torino per dedicarsi al lavoro, al fine di rientrare in campo il prima possibile.

Fantacalcio, quante gare salta Bonucci?

Le sue condizioni fisiche non sono ancora del tutto chiare, ma la sensazione è che possa restare fermo ai box anche dopo la sosta per le Nazionali. Uno stop che, eventualmente, sarebbe di circa due settimane. In ogni caso, l'obiettivo resta quello di essere a disposizione per la gara contro il Verona di Marco Zaffaroni, alla ripresa del campionato, ma la situazione è in divenire.