E' iniziato questa sera il Mondiale Under 20 per la Nazionale italiana. Tanti talenti protagonisti, alcuni conosciuti anche al Fantacalcio come Baldanzi in particolare. All'esordio, contro il Brasile, gli azzurrini hanno brillato non poco, travolgendo letteralmente i verdeoro con una prestazione strabiliante.

Un 3-2 finale, ma con il risultato che era sul 3-0 in favore dell'Italia già dopo 30 minuti di gioco. Con un Casadei sugli scudi, autore di una doppietta, e con la rete di Prati che ha sbloccato la partita, la nazionale italiana ha iniziato il proprio cammino nel migliore dei modi, lanciando un segnale chiaro a tutte le contendenti.

Nonostante le molteplici assenze, gli azzurrini si sono difesi alla grande, sfoderando una gran partita, tutti. Una vittoria di gruppo, con Casadei come stella assoluta, ma con la partecipazione concreta di tutti gli azzurrini. Una leggera paura nel finale con due gol ravvicinati del Brasile, che alla fine però servono a poco: buona la prima per l'Italia.