Italia impegnata questa sera (ore 20.45) al Meazza di Milano nella sfida contro il Portogallo, match valido per la giornata di Nations League e diretta dall'arbitro olandese Danny Makkelie. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiUno. 

Azzurri ancora in corsa per centrare la final four della Nations League, dopo il pessimismo che si era creato attorno agli azzurri dopo il punto ottenuto a settembre con la Polonia (1-1 a Bologna) e la sconfitta in casa del Portogallo (1-0). Ad ottobre si temeva addirittura la retrocessione nella Poule B, ma la vittoria in Polonia ha rilanciato la squadra allenata dal ct Mancini. C'è bisogno di vincere oggi contro i lusitani, poi si dovrà tifare affinché la Polonia non perda in Portogallo fra tre giorni. 

Le probabili formazioni: 

ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; F.Chiesa, Immobile, Insigne.

All: Roberto Mancini

PORTOGALLO (4-3-2-1): Rui Patricio; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Rafa Silva; Pizzi, Bernardo Silva; André Silva.

All: Fernando Santos