Clamorosa ultim'ora in casa Italia. Roberto Mancini non è più l'allenatore della Nazionale italiana. Il CT ha comunicato le proprie dimissioni.

Italia, Mancini si è dimesso

A pochi giorni dalla nomina di nuovo coordinatore delle Nazionale U20 e U21, l'oramai ex allenatore della Nazionale italiana si tira indietro e rimette il suo incarico di CT della Nazionale. Dimissioni arrivate a ciel sereno: addio all'Italia ed alla maglia azzurra. A comunicare la notizia la Federazione italiana con una nota ufficiale apparsa sui propri canali. Ancora non chiarite le motivazioni che hanno portato alla decisione.

Il comunicato ufficiale

Nuovo allenatore Italia: spunta l'ipotesi Conte

L'addio alla Nazionale di Roberto Mancini dà il via al totonome per la panchina dell'Italia. Chi sarà il prossimo commissario tecnico? Le piste sono diverse. Tra esse sembra essere viva anche quella di un ritorno di Antonio Conte. L'allenatore è fermo dallo scorso marzo dopo l'addio al Tottenham. Previsto un contatto esplorativo già nelle prossime ore.

Sulla lista, però, ci sono anche i nomi di Luciano Spalletti, Fabio Cannavaro e di Daniele De Rossi. Sempre viva, ma meno percorribile, la pista Allegri: il tecnico della Juve è stato accostato alla panchina dell'Italia già in passato.