La Coppa d'Africa 2024 va alla Costa d'Avorio. Battuta 2-1 in finale la Nigeria in rimonta: dopo il vantaggio firmato Troost-Ekong al 38', nella ripresa prima Kessie e poi Haller ribaltano tutto e mettono la firma sullo storico successo.

Coppa d'Africa e Fantacalcio: le analisi

La notizia positiva riguarda in primis i fantallenatori: Osimhen, Lookman, Chukwueze, N'dicka e Kouame tornano disponibili al Fantacalcio. I primi 4 hanno giocato dal 1' la finale di questa sera, con l'atalantino e il milanista sostituiti nel secondo tempo, mentre l'esterno viola è rimasto 90 minuti in panchina.

Ora si potranno tornare a schierare. Osimhen sarà titolarissimo nel Napoli, Lookman troverà un'Atalanta lanciatissima anche sul piano offensivo ma rientrerà stabilmente nelle turnazioni in attacco. Chukwueze proverà a ritagliarsi un po' di minutaggio a discapito di Pulisic, mentre per N'dicka l'obiettivo è conquistare De Rossi al centro della sua linea a quattro al fianco dell'intoccabile Mancini. Più indietro Kouame che dovrà battagliare per regalarsi qualche spezzone tra i tanti laterali gigliati.