Sono andate in scena alcune partite delle nazionali in questa serata, con più di qualche giocatore della Serie A impegnato in campo, o in panchina. E in vista del derby le indicazioni non sono poche.

Nazionali in aria di derby

Le partite in questione sono state: Marocco-Senegal, Nigeria-Algeria e Portogallo-Norvegia Under 21, e nel corso delle quali sono stati sei i calciatori della Serie A impegnati, di cui ben quattro che potrebbero scendere in campo nell'attesissimo derby di Milano, già condizionato pesantemente dalle notizie relative al Covid-19, che ha colpito 5 giocatori nerazzurri, ma che per fortuna al contempo ha visto la guarigione di Zlatan Ibrahimovic.

Hakimi: titolare e assist

In Marocco-Senegal Achraf Hakimi è stato in campo per 90 minuti e nel 3-1 della sua squadra è stato protagonista con un assist; stesso minutaggio per il viola Sofyan Amrabat a centrocampo. In Nigeria-Algeria invece il milanista Ismael Bennacer è rimasto in panchina per 90 minuti, mentre ha visto il campo per un quarto d'ora il laziale Mohamed Fares. Nel Portogallo Under 21 sono stati sostituiti i due milanisti Rafael Leao e Diogo Dalot, in campo rispettivamente per 60 e 83 minuti. Difficilmente, visto anche il rientro di Ibra, i due saranno titolari nel derby.

Leao e Bennacer (Getty)
Leao e Bennacer (Getty)