Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese e della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa con Spalletti alla vigilia della gara con la Moldavia per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Sul momento dell'Italia

"Sono concentrato, se il mister vorrà schierarmi titolare mi farò trovare preparato. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e rimanere uniti, per quanto riguarda le scelte del mister io sono a disposizione del gruppo e devo restare concentrato come tutti gli altri. Siamo concentrati solo sulla partita. è una gara fondamentale ma come tutte. In Norvegia non siamo stati capaci di vincere, ma non penso che il nostro percorso dipenda solo da quella gara. Dobbiamo mantenere questa compattezza e rimanere concentrati".

Sulla Norvegia

"Dobbiamo dimostrare a tutto il popolo italiano che ci può stare un passo falso, dobbiamo soprattutto portare i tre punti a casa che sono fondamentali per questa qualificazione. Dobbiamo restare concentrati e compatti, insieme si superano questi momenti difficili".

Sulla Nazionale

"E' un sogno che ho avuto fin da bambino, sono onorato di indossarla. E' un onore per me vestire questa maglia, sono davvero orgoglioso e domani l'importante sarà portare a casa i tre punti, fare quanti più gol è possibile per la qualificazione".

Sul primo posto

"Noi pensiamo a non giocarci i play-off, alla qualificazione diretta. Ma non dovesse accadere saremmo i primi a combattere per andare ai Mondiali comunque, la qualificazione è una cosa che non possiamo fallire".