I Mondiali in Qatar sono partiti in sordina, ma adesso entrano nel vivo. Con quattro squadre già approdati agli ottavi di finale della rassegna iridata, il tabellone prende forma. Negli ultimi giorni, infatti, sono venute fuori tutte le qualità delle Nazionali favorite: l'Argentina, l'Inghilterra, l'Olanda e chi più ne ha, più ne metta. Non solo il Mondiale, però. Anche il FantaMondiale regala non poche emozioni. Con una classifica generale sempre più incerta, la competizione è più viva che mai. Puntare su Messi e Ronaldo è la strategia di molti, ma a regalare non poche sorprese sono anche tanti panchinari.

Mondiali in Qatar, tutti i gol arrivati dalla panchina

Fino ad ora sono ben diciotto le reti che sono arrivate da calciatori che hanno iniziato la partita in panchina. Un numero da non sottovalutare e da tenere bene a mente per la propria strategia al FantaMondiale. Le scelte dei commissari tecnici, fino ad ora, sembrano azzeccate.

Tutti i numeri di Qatar 2022

Su 90 gol segnati, il 20% sono a firma dei subentrati. Diciotto le reti messe a segno da calciatori non partiti titolari. Spiccano, su tutti, i due gol segnati dal Giappone contro la Germania: Asano e Doan hanno messo ko i tedeschi proprio subentrando dalla panchina. Stesso discorso per Morata e Fullkrug, subentrati nel pari tra Spagna e Germania. Lo spagnolo, inoltre, aveva messo in scena lo stesso copione anche contro la Costa Rica. E come dimenticare l'italiano Rafael Leao che, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, ha segnato una rete nel match d'esordio tra Portogallo e Ghana.

Immagine articolo