L'Australia ha vinto per 1-0 contro la Danimarca nella terza giornata del girone D e ha strappato il pass per gli ottavi di finale. Un successo meritato per i Socceroos che sono stati superiori ai danesi per l'intero match. 

Australia-Danimarca:  la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con le due formazioni che attaccano senza fare troppi calcoli alla ricerca del gol del vantaggio. Bene soprattutto la Danimarca sugli esterni, con Skov Olsen che trova molti spazi a destra e Maehle a sinistra. La partita vive di lampi, ma i due portiere non sono mai chiamati in causa grazie alle difese molto solide che non lasciano spazio soprattutto dentro l'area di rigore. Dopo la mezzora, l'Australia abbassa leggermente il proprio baricentro e lascia il pallino del gioco alla Danimarca, che però non trova lo spunto giusto. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0.

Australia-Danimarca:  la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre come si era chiusa la prima: la Danimarca spinge alla ricerca del gol qualificazione, ma l'Australia si chiude molto bene e riparte in contropiede. La stretegia di quest'ultimi paga al 60°: con gli avversari scoperti in avanti riparte veloce palla al piede Leckie che supera nell'uno contro uno Maehle e insacca alle spalle di Schmeichel una rete molto pesante in ottica qualificazione agli ottavi di finale. Nel finale i cambi nelle fila dei danesi non cambiano l'inerzia del match: l'Australia vince per 1-0 e si qualifica agli ottavi di finale, troppo sterili gli attacchi della Danimarca che ha faticato molto in questi gironi.

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Leckie (Australia).

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Maehle (Danimarca).

Le immagini di Australia-Danimarca (Getty Images)
Le immagini di Australia-Danimarca (Getty Images)

Australia-Danimarca 1-0, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Leckie (Australia)

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 1 Schmeichel, 

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: /

AUTORETI: /

GOL DECISIVO VITTORIA: Leckie (Australia).

AMMONIZIONI: Behich (Australia), Degenek (Australia), Skov (Danimarca).

ESPULSIONI: /