L'Olanda si è imposta per 2-0 contro il Qatar conquistando la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale come prima del proprio girone. La squadra di Van Gaal ha dominato il match e ha portato a casa una vittoria senza molto problemi.

Olanda-Qatar: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con l'Olanda che attacca subito alla ricerca del gol di vantaggio e il Qatar che si difende e riparte in contropiede. Dopo un paio di spunti non concretizzati da Depay, gli Orange passano in vantaggio con il solito Gakpo che buca la difesa del Qatar dopo un ottimo scambio con Klaasen. Il Qatar prova a reagire nei minuti successivi, ma l'ottima difesa dell'Olanda ostacola molto bene la velocità palla al piede degli avversari.

Olanda-Qatar: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo con l'Olanda che trova molti spazi in avanti e il Qatar che a fatica riparte in contropiede, ma senza mai rendersi pericolosa. Dopo appena quattro minuti i ragazzi di Van Gaal chiudono la pratica con la rete del raddoppio di De Jong, abile a insaccare il pallone dopo un tiro molto pericoloso di Depay. I cambi nel finale non cambiano l'inerzia del match: l'Olanda supera per 2-0 il Qatar e conquista la prima posizione nel girone qualificandosi agli ottavi di finale. Eliminata, invece, il Qatar che non ha raccolto nemmeno un punto dopo tre partite in cui si sono evidenziate le lacune della Nazionale che ospita la competizione.

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: F. De Jong (Olanda).

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Pedro Miguel (Qatar).

Le immagini di Olanda-Qatar (Getty Images)
Le immagini di Olanda-Qatar (Getty Images)

Olanda-Qatar 2-0, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Gakpo, F. De Jong.

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 2 Barsham (Qatar).

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: 1 Klaasen (Olanda).

AUTORETI: /

GOL DECISIVO VITTORIA: Gakpo (Olanda).

AMMONIZIONI: Akè (Olanda).

ESPULSIONI: /