Altro giro e altra corsa: quest'oggi sono in programma altre quattro partite valide per il Mondiale di Qatar 2022. Si parte alle 11.00 con la sfida tra Giappone e Costa Rica, a seguire Belgio-Marocco alle 14.00, Croazia-Canada alle 17.00 e infine Spagna-Germania alle 20.00. Senza ulteriore indugio, andiamo però a scoprire quelle che sono le possibili scelte dei vari allenatori. Ecco le probabili formazioni di Giappone-Costa Rica. 

Giappone-Costa Rica: le probabili formazioni

Dopo la vittoria con la Germania, il Giappone proverà a conquistare la qualificazione matematica quest'oggi, ovviamente con la miglior formazione possibile: in porta pronto Gonda a guidare le operazioni del terzetto difensivo che dovrebbe esser composto da Tomiyasu, Yoshida e Itakura. A centrocampo pronti Yamane e Nagatomo sulle fasce, con Kamada ed Endo che dovrebbero invece agire per vie centrali, proti a supportare il tridente composto da Doan, Asano e Ito.

Dall'altro lato ci sarà una Costa Rica distrutta, reduce dalla sconfitta pesantissima maturata per 7-0 contro la Spagna. C'è voglia di rialzarsi e chiudere con onore il proprio cammino e dunque via con i migliori: dovrebbe infatti essere titolare Bryan Ruiz questa volta, pronto a completare il centrocampo con Tejeda, Borges e Bennette. In attacco, al fianco di Campbell, dovrebbe esserci Zamora. In difesa invece, dinanzi al solito Keylor Navas, spazio a Martinez, Calvo, Duarte e Oviedo.

Le probabili formazioni di Giappone-Costa Rica

GIAPPONE, 3-4-3: Gonda; Tomiyasu, Yoshida, Itakura; Yamane, Kamada, Endo, Nagatomo; Doan, Ueda, J. Ito. Ct. Moriyasu

COSTA RICA, 4-4-2): Navas; C. Martinez, Calvo, Duarte, Oviedo; Ruiz, Tejeda, Borges, Bennette; Campbell, Zamora. Ct. Suarez

Giappone-Costa Rica: i consigli per il Fantamondiale

Come ben sapete, per ogni partita, il vostro vice-allenatore sceglierà un quinto calciatore bonus da schierare. Per Giappone-Costarica le decisioni sono state le seguenti:

Non potrete sceglierci come viceallenatori, ma anche la redazione di Fantacalcio.it ha deciso di consigliarvi un calciatore per questa partita, da poter schierare o meno liberamente nelle vostre predictions. Il nostro nome è quello di Ueda, possibile centravanti titolare del Giappone al posto di Asano: con un +8 molto succulento, potrebbe regalarvi grosse soddisfazioni.

Giappone-Costa Rica: dove vederla in TV

Giappone-Costa Rica si giocherà oggi domenica 27 novembre 2022. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 11.00 italiane. La sfida tra Giappone-CostaRica verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguire Giappone-Costa Rica anche in diretta streaming attraverso il servizio di Rai Play. Sarà sufficiente scaricare l'app su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook.