Giappone ko a sorpresa nella prima sfida di oggi contro la Costa Rica. Poche emozioni in campo fino all'80° con la rete di Fuller che decide il match e riporta il gruppo E in equilibrio.

Giappone-Costa Rica: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco è molto noiosa con le due squadre che sbagliano molto in mezzo al campo e non riescono mai ad essere pericolose. Il Giappone soffre molto la fisicità della Costa Rica che, però, non costruisce mai un'azione davvero importante. Risultano spettatori non paganti, infatti, i portieri delle due squadre. Il primo tempo si chiude a reti bianche senza emozioni.

Giappone-Costa Rica: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un Giappone molto più propositivo che pressa alto e spinge molto sulle fasce alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo appena due minuti si deve superare Keylor Navas su un bel tiro di Morita che va vicino al bersaglio grosso. Gli asiatici continuano a rendersi pericolosi sugli sviluppi di molti calci piazzati, ma manca sempre un pizzico di precisione per impensierire Keylor Navas. La Costa Rica, invece, si limita a difendere e cerca di ripartire in contropiede per sorprendere gli avversari. All'80° arriva a sorpresa il vantaggio proprio della Costa Rica con Fuller che insacca da pochi metri alle spalle di Gonda. Il forcing nel finale del Giappone non ha effetto e quindi la Costa Rica porta a casa i primi tre punti di questo Mondiale con il primo tiro in porta nella competizione.

Giappone-Costa Rica (Getty Images)
Giappone-Costa Rica (Getty Images)

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Fuller (Costa Rica).

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Gonda (Giappone).


Giappone-Costa Rica: bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Fuller (Costa Rica), 

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 1 Gonda (Giappone)

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: Tejeda (Costa Rica)

AUTORETI: /

GOL DECISIVO VITTORIA: Fuller (Costa Rica).

AMMONIZIONI: Contreras (Costa Rica), Yamane (Giappone), Borges (Costa Rica), Calvo (Costa Rica), Ikatura (Giappone), Endo (Giappone).

ESPULSIONI: /