Fondamentale vittoria della Croazia che supera 4-1 il Canada. La sblocca al 2' il colpo di testa di Davies, ma nel primo tempo Modric e compagni la ribaltano grazie a Kramaric e Livaja. Nella ripresa la doppietta di Kramaric e il gol di Majer sono i sigilli al match. Con questi tre punti i croati salgono a quota 4, vanno in vetta al girone e soprattutto superano il Belgio, ora a rischio eliminazione.

Croazia-Canada, cronaca del primo tempo

Basta poco più di un minuto ai nordamericani per sbloccarla: cross di Buchanan dalla destra, stacco imperioso di Davies a centro area ed è 0-1. Devastante Davies nei primi 20 minuti, imprendibile per la difesa della Croazia. Ma la rete di svantaggio funziona da scossa per Modric e compagni che nella seconda metà del primo tempo entrano in partita e producono diverse occasioni. La prima importante al 35', dopo un gol annullato a Kramaric, porta la firma di Livaja: imbucata di Kovacic e girata, bravo Borjan a opporsi coi piedi. Il pari arriva solo un minuto più tardi: Perisic serve Kramaric, diagonale vincente e l'1-1 è realtà. Poco prima del riposo arriva addirittura il sorpasso: percussione di Juranovic che serve al limite Livaja, conclusione all'angolino per il 2-1 croato

Croazia-Canada, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa riparte forte il Canada e sfiora subito il pari: il neo entrato Osorio spara dai 18 metri, Livakovic è battuto ma la palla si perde di un soffio sul fondo alla destra del portiere croato. Al 54' Modric se ne va sul fondo e mette la sfera arretrata per Kramaric, destro di prima e grande risposta di Borjan. Un minuto dopo ci prova David dal limite, bravo Livakovic a deviarla in corner. Al 70' ecco il tris: traversone di Perisic, Kramaric in area controlla e la piazza all'angolino per il 3-1. A tempo scaduto c'è persino il poker: Orsic solo davanti al portiere serve Majer per il tap-in a porta vuota del 4-1. E' l'ultima emozione della gara: la Croazia vince e scavalca il Belgio in classifica, piazzandosi in vetta per differenza reti.

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Kramaric (CRO)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Hutchinson (CAN)

Croazia-Canada 4-1, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Davies (CAN), 2 Kramaric, Livaja (CRO)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Livakovic (CRO), 3 Borjan (CAN)

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Buchanan (CAN), 2 Perisic, Juranovic (CRO)

AUTORETI:

GOL DECISIVO: Livaja (CRO)

AMMONIZIONI: Buchanan, Miller (CAN), Lovren, Modric (CRO)

ESPULSIONI: 

Croazia-Canada (Getty)
Croazia-Canada (Getty)