Cheshmi dalla panchina fa sognare l'Iran nella 2.a giornata del Mondiale in Qatar per il girone B. L'Iran gioca meglio ma è sfortunato negli episodi come il palo per Azmoun e Gholizadeh, a cui viene anche annullato un gol. Il Galles finisce in 10 e con Cheshmi dalla panchina trova il colpaccio nel finale, prima del raddoppio di Rezaeian.

Galles - Iran 0-2, cronaca del primo tempo

Il Galles si affida ai soliti Ramsey e Bale con Moore punta questa volta, mentre l'Iran rilancia dal primo minuto Serdar Azmoun, lasciando in panchina Jahanbakhsh. Il Galles parte in maniera frizzante, ma col passare dei minuti è l'Iran a uscire fuori con maggiore convinzione. Il primo ad avere una conclusione è però Moore, che trova la buona opposizione del portiere asiatico. L'Iran dimostra di aver cambiato marcia rispetto all'Inghilterra e trova anche il vantaggio con Gholizadeh, ma sul passaggio di Azmoun (che volendo poteva calciare in porta) il numero 17 è in fuorigioco. Il ritmo partita si siede e alla fine Azmoun, disturbato da Rodon, arriva in ritardo all'appuntamento con il possibile 0-1. 

Galles - Iran 0-2, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa non cambiano gli interpreti, e nemmeno il copione, con l'Iran sempre in controllo del gioco, ma intorno al 50' trova una bella dose di sfortuna con un doppio palo. Prima lo colpisce Azmoun con il destro e poi Gholizadeh con il sinistro a giro, con Hennessey pronto poi sul successivo colpo di testa dello stesso Azmoun. L'attaccante del Bayer Leverkusen alla fine alza bandiera bianca per il ripresentarsi del problema al polpaccio, e al suo posto entra Ansarifard. L'Iran mantiene il pallino del gioco e il Galles non riesce a venire fuori con idee, tanto che deve ringraziare ancora Hennessey, che si stende alla grande sul destro all'angolino di Ezatolahi. Il portiere gallese però poi pasticcia e si fa espellere dopo aver steso Taremi lanciato verso la porta (decisione presa incredibilmente solo dopo intervento del VAR). I gallesi si piazzano col 5-3-1 e si difendono, troppo, con gli iraniani che nell'assalto finale, al 98', trovano il destro vincente con Cheshmi. La festa non finisce, perché su un pallone perso da Allen l'Iran trova anche il raddoppio con Rezaeian. Esplode la gioia e l'Iran sale così a quota 3 in classifica. Galles quasi spalle al muro. Inghilterra che può ottenere il primato in caso di successo contro USA.

Galles - Iran 0-2, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Cheshmi (I), Rezaeian (I)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Ward (G) 2

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: Taremi (I)

AUTORETI:

GOL DECISIVO VITTORIA: Cheshmi (I)

AMMONIZIONI: Rodon (G), Rezaeian (I), Jahanbakhsh (I)

ESPULSIONI: Hennessey (G)

Galles - Iran 0-2, Azmoun seduto a terra per un problema al polpaccio (Getty)
Galles - Iran 0-2, Azmoun seduto a terra per un problema al polpaccio (Getty)