Tornato nella sua Bahia Blanca da campione del mondo, Lautaro Martinez ha parlato del Mondiale e della finale contro la Francia; da quanto riportato da TyC Sports, l'argentino era il tiratore designato per il quinto rigore in finale, ma non ha avuto bisogno di batterlo per conquistare il titolo. Di seguito le parole di Lautaro Martinez.

Le parole di Lautaro Martinez

Le parole di Lautaro Martinez: "Non era il Mondiale che mi aspettavo, fisicamente avevo anche un po' di fastidio alla caviglia e non sono riuscito a fare bene. Però ho fatto tanto per poter essere lì, per aiutare i miei compagni ad arrivare dove siamo arrivati e questo è stata una grossa felicità per me, per la mia famiglia e per tutta l'Argentina".

Lautaro Martinez: "Con la Francia avrei tirato l'ultimo rigore" (Getty Images)
Lautaro Martinez: "Con la Francia avrei tirato l'ultimo rigore" (Getty Images)

Sui rigori

Sui rigori: "Contro l'Olanda ero molto fiducioso, avevo deciso di calciare dall'altra parte, poi ho visto che il portiere si muoveva con un secondo di anticipo e ho deciso di cambiare direzione. La felicità è stata doppia. Contro la Francia avrei tirato io il quinto rigore e lo avrei tirato forte nel mezzo, come calciava papà".