Termina zero a zero la sfida tra Marocco e Croazia, valida per la prima giornata del girone F del Mondiale in Qatar 2022. Croazia che ha provato a sfondare il muro del Marocco, che si è ben difeso e anche provato a ribaltare il fronte del gioco in cerca del gol. 

Marocco-Croazia, cronaca del primo tempo

Prima frazione di gioco bloccata, poche le emozioni. Il primo squillo è da parte croata: Perisic prende palla sulla trequarti al 17esimo minuto e lascia partire un forte tiro che termina di poco alto la porta di Bono. 
La replica della squadra marocchina sta nei piedi di Ziyech, che prima calcia verso la porta croata ma un difensore mura il tiro e poi al 20esimo minuto non sfrutta un calcio di punizione ribattutto dalla barriera. 
Si lotta in mezzo al campo, interventi decisi di Brozovic, Modric e Amrabat, non sanzionati dal direttore di gara Fernando Andrés Rapallini. Sul finale di tempo stringe i denti Vlasic da un fastidio muscolare al polpaccio e al 45esimo riceve un passaggio millimetrico per tirare forte verso la porta del Marocco, ma il portiere Bono si oppone salvando il risultato. Nei due minuti di recupero altra chance per i croati: Vlasic ancora ha la possibilità di tiro ma viene murato da Aguerd, sul pallone arriva Modric che calcia alto. Squadre al riposo a reti inviolate.  

Marocco-Croazia, cronaca del secondo tempo

Via alla ripresa con la novità Pasalic nelle fila della Croazia in sostituzione dell'acciaccato Vlasic. Fiammata del Marocco al 51esimo minuto: tiro di Boufal smorzato da Lovren, sul pallone si fionda Mazraoui che spedisce di testa il pallone verso la porta croata ma trova pronto Livakovic alla parata. Sul fronte opposto sfonda Juronavic sulla destra e cross pericoloso in area del Marocco, spizzata di Perisic e si salva ancora l'estremo difensore marocchino Bono smanacciando in mischia. Al 65esimo botta di Hakimi su punizione dai 25 metri, respinge con i punti un attento Livakovic. Al 71esimo corner della Croazia: serie di sponde e risolve Aguerd in area marocchina, palla nuovamente in corner che poi non produce alcun esito pericoloso. Ancora Aguerd grintoso, toglie palla a Kovacic e fa ripartire il Marocco. Al 78esimo arriva il primo cartellino giallo del match, sanzionato il marocchino Amrabat. Girandola finale di cambi e ultimi tentativi della squadra croata, ma il risultato non cambia neppure nei 6 minuti di recupero. 

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo


MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Aguerd (M)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Kramaric (C)


Marocco-Croazia, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: 

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: 

AUTORETI:

GOL DECISIVO VITTORIA: 

AMMONIZIONI: Amrabat (M)

ESPULSIONI: