Una marea umana impossibile da attraversare, non da sorvolare: ha scelto il cielo la Federcalcio Argentina per poter festeggiare con i tifosi che da ore si erano riversati attorno all'obelisco di Buenos Aires la conquista della Coppa del Mondo in Qatar. Dopo 15 chilometri il bus scoperto che doveva accompagnare la Seleccion nel suo percorso trionfale ha dovuto rinunciare. A spiegarlo su Twitter è stato il n°1 della Federcalcio albiceleste, Claudio 'Chiqui' Tapia.

Argentina in elicottero, le scuse di Tapia

"Le forze di sicurezza che scortano la squadra non ci permettono di raggiungere i tifosi che sono all'obelisco. Non ci permettono di avanzare ulteriormente. Chiediamo scusa a nome di tutti i giocatori campioni. Un peccato".

Argentina, troppi tifosi: festa in elicottero

Messi e compagni hanno dovuto dunque sorvolare con cinque elicotteri la marea umana di tifosi per poterla salutare e partecipare alla festa: ci sono fonti che parlano addirittura di 4 milioni di persone che sono scese in strada a Buenos Aires per festeggiare l'Argentina campione del Mondo. "I campioni del mondo stanno sorvolando l'intero percorso in elicottero perché è diventato impossibile proseguire via terra a causa dell'esplosione di gioia popolare. Continuiamo a festeggiare in pace e a mostrare loro il nostro amore e la nostra ammirazione", ha twittato invece la portavoce presidenziale, Gabriela Cerruti.