Sconfitti, non perdenti: la Francia tributerà tutti gli onori del caso alla sua Nazionale, campione del mondo uscente e capace di riprendere per due volte una finale contro l'Argentina che sembrava compromessa, e di arrivare a 11 metri dalla difesa del titolo. Oggi i Bleus torneranno in patria e verranno salutati dai tifosi nonostante la sconfitta.

La Francia oggi salutata a Parigi

La Francia accoglierà la Nazionale di ritorno dal Qatar a Place de la Concorde a Parigi: lo ha annunciato Ame'lie Oude'a-Caste'ra, ministro dello Sport francese. La Nazionale di Deschamps arriverà a Roissy alle 18.00, e come spiega il ministro a l'Equipe i giocatori "vogliono andare a ringraziare i tifosi, Place de la Concorde è il luogo che hanno scelto con la Federcalcio francese".

La stampa francese: "3-2 di Messi irregolare"

Nel frattempo la testata francese mette sotto la lente d'ingrandimento l'arbitraggio del polacco Szymon Marciniak: in particolare l'Equipe si sofferma sull'irregolarità del secondo gol di Leo Messi nei tempi supplementari, quello del momentaneo 3-2 per l'Argentina: gol da annullare a termini di regolamento perché prima che il pallone superasse la linea di porta alcuni giocatori della panchina albiceleste erano già in campo per festeggiare il gol.