La Corea Del Sud partirà dal Girone H in Qatar, dove se la vedrà con Uruguay, Portogallo e Ghana. Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni classificandosi al secondo posto con 23 punti in 10 partite (7 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 13 gol fatti, 3 reti subite), proverà dunque a compiere l'impresa di raggiungere gli ottavi di finale alla undicesime edizione della propria storia.

Si tratta della decima partecipazione consecutiva per l'unica nazionale asiatica ad aver raggiunto le semifinali di una Coppa Del Mondo (nel 2002). Nel proprio palmares figurano 2 Coppe d'Asia (1956 e 1960) e 3 medaglie d'oro ai Giochi asiatici (1970, 1978 e 1986). Attualmente la ritroviamo al 28esimo posto nella classifica mondiale della FIFA.

Come accennato, il girone che attende la squadra di Bento è tutt'altro che abbordabile, ma siamo convinti che non mancheranno le sorprese, ovviamente anche in ottica Fantamondiale.

SCARICA L'APP FANTAMONDIALE
SCARICA L'APP FANTAMONDIALE

Corea del Sud: la probabile formazione per il Mondiale

La squadra di Bento sembrerebbe essere abbastanza collaudata. Una formazione attenta, intelligente, ma allo stesso tempo spregiudicata quanto basta e sorretta ovviamente dai due uomini chiave: Kim-Min Jae al centro della difesa ed Heun-Min Son sulla sinistra, in attacco.

Sono loro i due punti di riferimento, nonchè i calciatori più talentuosi della selezione coreana. A completare la difesa, dinanzi al portiere Seung-Gyu Kim, troveremo, oltre al già citato Kim del Napoli, anche Moon-Hwan Kim, Kyung-Won Kwon e Jin-Su Kim. 

In mediana invece spazio a Woo-Young Jung e In-Beom Hwang, pronti per sostenere la trequarti che vedrà protagonisti ovviamente Son del Tottenham, ma anche Jae-Sung Lee e Hee-Chan Hwang. In attacco sarà UI-Jo Hwang il centravanti titolare.

La probabile formazione della Corea Del Sud, 4-3-3: Seung-Gyu Kim; Moon-Hwan Kim, Min-Jae Kim, Kyung-Won Kwon, Jin-Su Kim; Woo-Young Jung, In-Beom Hwang; Hee-Chan Hwang, Jae-Sung Lee, Heung-Min Son; Ui-Jo Hwang.

Immagine articolo
Fantamondiale live ogni giorno su Twitch: seguici!
Fantamondiale live ogni giorno su Twitch: seguici!

Fantamondiale: la stella della Corea Del Sud

Ovviamente la stella di questa nazionale non può non essere Heun-Min Son. Parliamo del calciatore asiatico più forte in circolazione, nonchè di una delle ali sinistre migliori di tutto il panorama mondiale. Il numero 7 coreano del Tottenham sarà il leader tecnico di questa Nazionale, pronto a migliorare il proprio score attuale di 35 gol e 17 assist in 105 partite.

E' una certezza assoluta per i propri compagni e anche ovviamente per chi giocherà al Fantamondiale, su di lui è quasi obbligatorio "scommettere".

Son (Getty Images)
Son (Getty Images)

Fantamondiale: la certezza della Corea Del Sud

Dopo Son, il secondo calciatore più blasonato ed importante, sotto diversi punti di vista, è senza dubbio Kim Min-Jae. Il centrale del Napoli, dopo un inizio stagionale fantastico con la casacca partenopea, si prepara per essere tra i protagonisti anche al Mondiale.

Con la maglia della Corea ha segnato 3 gol in 44 presenze, ma quest'anno abbiamo apprezzato ancor di più la sua propensione al bonus anche al Fantacalcio Serie A Tim (2 gol in 14 partite, media voto del 6.25 e fantamedia del 6.61).

Kim (Getty Images)
Kim (Getty Images)

Fantamondiale: la scommessa della Corea Del Sud

Hwong sarà il jolly di questa nazionale. Con il Wolverampthon siamo stati abituati a vederlo agire come centravanti, ma con la Corea spesso ha agito anche da esterno destro.

Un giocatore duttile e dinamico, pronto per mettersi a disposizione del CT Bento. E' un titolare quasi inamovibile: in totale, con questa maglia, conta 9 reti segnate e 8 assist forniti in 49 presenze. Il Mondiale è una vetrina molto importante e non vorrà sprecare certamente un'occasione del genere.

Hwong (Getty Images)
Hwong (Getty Images)

Fantamondiale: l'antiscommessa della Corea Del Sud

Parliamo di un perno di questa nazionale, con ben 66 presenze sulle spalle. Nonostante questo e la sua titolarità certa, Jung non è un profilo particolarmente appetibile per chi gioca al Fantamondiale.

In nazionale ha segnato appena 3 gol, mentre nelle 355 partite con i club appena 15 in totale. Non è una macchina da bonus, specialmente con la Corea dove è l'uomo addetto al mantenimento dell'equilibrio.

Jung (Getty Images)
Jung (Getty Images)

Mondiale 2022, Corea Del Sud: girone e calendario

La Corea del Sud parteciperà al Mondiale di Qatar 2022 partendo dal Girone H, composto dalle seguenti squadre:

  • Uruguay
  • Portogallo
  • Corea Del Sud
  • Ghana

Ecco il calendario completo con date e orari delle partite della squadra di Bento:

  • 24/11, Uruguay-Corea Del Sud alle 14.00
  • 28/11, Ghana-Corea del Sud alle 14.00
  • 2/12, Corea del Sud-Portogallo alle 16.00