La Francia supera 2-0 il Marocco nella semifinale di Qatar 2022. A sbloccarla dopo soli 5 minuti è il milanista Theo Hernandez, nella ripresa il raddoppio porta la firma del neo entrato Kolo Muani. I transalpini nell'ultimo atto in programma sabato affronteranno dunque l'Argentina di Messi.

Francia-Marocco, cronaca del primo tempo

La partita si sblocca dopo appena 5 minuti: percussione centrale, Mbappe prova a concludere ma la sfera viene deviata e arriva sul sinistro di Theo Hernandez che a mezza altezza sotto misura batte Bono per l'1-0. La Francia va vicina al raddoppio al 17': in contropiede la palla viene servita a Giroud, sinistro potente e palo a negargli la gioia del gol. Poco dopo il Marocco è costretto al primo cambio forzato: Saiss non stava benissimo e alza bandiera bianca, al suo posto c'è Amallah. Altra fiammata transalpina dopo la mezz'ora: Mbappe sfugge al difensore e prova a piazzarla ma il Marocco si salva in extremis, Tchouameni serve Giroud a centro area che col mancino di prima non inquadra lo specchio e spreca. Poco prima del riposo sussulto del Marocco che sfiora il pari: sugli sviluppi di un corner rovesciata di El Yamiq e palo pieno alla destra di Lloris. Gli africani chiudono in crescendo ma non trovano la rete: si va all'intervallo con la Francia avanti di una lunghezza.

Francia-Marocco, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il Marocco spinge e al 53' va di nuovo vicino all'1-1: Attiat-Allah appena entrato mette in mezzo un pallone velenosissimo, poco prima del tap-in è provvidenziale la scivolata di Konaté a Lloris battuto. Molto meglio la compagine africana nella ripresa, la Francia si chiude a difesa del vantaggio e si affida ai contropiedi rapidi orchestrati soprattutto da Mbappé. Al 79' arriva il raddoppio: gran numero di Mbappé in area e tocco che diventa assist per il tap-in facilissimo del neo entrato Kolo Muani per il 2-0. In pieno recupero Ounahi spara a botta sicura, salva Koundé sulla linea. E' l'ultima emozione della gara: sarà Francia-Argentina in finale.

Francia-Marocco 2-0, tabellino e voti per il Fantacalcio

MARCATORI: 5' T. Hernandez, 79' Kolo Muani

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6; Koundè 6, Varane 6.5, Konate 6.5, Theo Hernandez 7; Tchouameni 6.5, Fofana 6.5; Dembelè 5.5 (78' Kolo Muani 7), Griezmann 6.5, Mbappè 7; Giroud 6 (65' Thuram 6). All. Deschamps

MAROCCO (3-4-3): Bono 5.5; El Yamiq 5.5, Dari 5, Saiss 5.5 (21' Amallah 5; 78' Ezzalzouli s.v.); Hakimi 5.5, Ounahi 6, Amrabat 6, Mazraoui 5.5 (46' Attiat-Allah 5.5); Ziyech 6, En-Nesyri 5 (66' Hamdallah 5.5), Boufal 5.5 (66' Aboukhlal 5.5). All. Regragui.

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Mbappé (FRA)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Amallah (MAR)

Francia-Marocco 2-0, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: T. Hernandez, Kolo Muani (FRA)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Bono (MAR)

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Mbappé (FRA)

AUTORETI:

GOL DECISIVO: T. Hernandez (FRA)

AMMONIZIONI: Boufal (MAR)

ESPULSIONI: