Serata da brivido per l'Argentina che dopo aver subito la rimonta dall'Olanda, riscopre un super Martinez tra i pali che para due rigori e permette all'Albiceleste di giocarsi la semifinale contro la Croazia. Succede davvero di tutto in una partita che ha un protagonista indiscusso, Leo Messi. Ancora una volta è lui a trascinare la squadra, prima con l'assist geniale a Molina, poi trasformando il rigore del momentaneo 2-0 che lo porta in testa alla classifica dei marcatori argentini in un Mondiale. 

Messi da record, supera Maradona e aggancia Batistuta 

Qatar 2022 sin qui impeccabile di Leo Messi, la cui firma è in tutti i gol dell'Argentina in questo Mondiale. Contro l'Olanda arriva anche il record di gol segnati: 10 in quattro edizioni di Coppa del Mondo, agganciato Gabriel Omar Batistuta. Il fuoriclasse classe 1987 ottiene così un altro record con la maglia della Nazionale, è sul podio dei marcatori argentini superando anche Diego Maradona, fermatosi a 8 gol. 

Nella testa e nel cuore il desiderio di alzare la Coppa, che lo porterebbe a diventare il più vincente del calcio moderno. Intanto c'è lo scoglio Croazia e poi la finale che incredibilmente potrebbe metterlo difronte al rivale di sempre, il Portogallo di Cristiano Ronaldo.