C'è un po' d'Italia nella selezione francese per il Mondiale in Qatar del 2022. Non ce la fa il portiere Maignan, che alza definitivamente bandiera bianca. Resterà nel Belpaese anche Paul Pogba, con la Juve che lo aspetta.

Francia, le scelte di Deschamps

Venticinque giocatori convocati da Deschamps nella sua Francia, e non 26. Esclusioni eccellenti per Mendy, Digne e Ben Yedder, ma per quanto riguarda la Serie A colpiscono le assenze (per problemi fisici) del centrocampista della Juventus Pogba e del portiere del Milan Maignan. I tre giocatori che arriveranno dall'Italia sono i milanisti Theo e Giroud, oltre allo juventino Rabiot.

Francia, la lista dei convocati

Ecco la lista completa diramata dal CT Didier Deschamps.

Portieri: Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes)
Difensori: L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembe (Paris Saint-Germain), Konate (Liverpool), Kounde (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United)
Centrocampisti: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia)
Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Coman (Bayern Monaco), Dembele (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappe (Paris Saint-Germain), Nkunku (RB Lipsia)