Doveva essere il valore aggiunto dell'Inter e dunque anche dei fantallenatori nella stagione in corso, ed invece Romelu Lukaku è stato poco più di una comparsa: tormentato dagli infortuni, il calciatore belga potrebbe anche saltare i Mondiali di Qatar in programma fra poche settimane.

Inter, Lukaku ai Mondiali? Parla il c.t. del Belgio

A fare il punto della situazione è Roberto Martinez, c.t. del Belgio, che ha risposto a riguardo durante un'intervista a L'Equipe:

"Al momento non è idoneo a giocare, è nelle mani dei medici. La decisione verrà presa questo giovedì, poco prima della comunicazione della lista dei 26. Se è idoneo a partecipare a una delle prime tre partite, è un giocatore di cui abbiamo bisogno nella nostra squadra. Se è in condizione di tornare alle competizioni entro il 1° dicembre, allora sarà con noi. In caso contrario, non prenderà parte ai prossimi Mondiali".

Inter, Lukaku andrà ai Mondiali? (Getty Images)
Inter, Lukaku andrà ai Mondiali? (Getty Images)

Lukaku e i Mondiali, lo scenario

Romelu Lukaku sicuramente salterà gli ultimi due impegni dell'Inter nel 2022, e forse i tifosi nerazzurri e gli appassionati di Fantacalcio spererebbero quasi che non riesca a recuperare per il Mondiale in modo tale di prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione. Ricordiamo che il Belgio giocherà le sue partite del girone il 23/11 contro il Canada, il 27/11 contro il Marocco e l'1/12 contro la Croazia.