Dopo Olanda e Argentina, qualificatesi ieri per i quarti di finale a discapito Usa e Australia, oggi sono in programma altre due sfide valide per gli ottavi di finale di Qatar 2022: in campo alle 16.00 Francia-Polonia e poi alle 20.00 Inghilterra-Senegal. Insieme andiamo a spulciare quelle che potrebbero essere le possibili scelte degli allenatori, con annessi i nostri consigli per il Fantamondiale. Queste le probabili formazioni di Francia-Polonia.

Francia-Polonia: le probabili formazioni

La squadra di Deschamps dovrebbe schierarsi con l'ormai collaudato 4-2-3-1 e dunque con il tridente pesante formato da Dembelè, Mbappé e Griezmann alle spalle di Olivier Giroud. Tutti in campo quindi per affrontare una Polonia ultra-difensiva, come quella vista contro l'Argentina. In mediana sarà compito di Tchouameni e Rabiot mantenere un minimo di equilibrio, anche a fronte delle discese offensive di Theo Hernandez sulla corsia di sinistra. A completare la difesa dovrebbero infatti esserci Upamecano, Varane e Koundé, preferito a Pavard per il ruolo di "terzino bloccato". In porta torna Lloris.

Come accennato, la Polonia si sistemerà in campo invece in maniera compatta ed organizzata, provando ad impostare una partita difensiva, ma alternata a possibili spunti offensivi che saranno poi orchestrati dagli uomini più estrosi. Tra di loro sicuramente Lewandowski, che quest'oggi dovrebbe essere affiancato da Milik. Alle loro spalle pronto ovviamente Piotr Zielinski, sostenuto da una mediana composta da Krychowiak e Bielik con Bereszynski e Francowski che dovrebbero agire sulle fasce. In difesa pronti Kiwior e Cash ai lati di Glik. In porta naturalmente Szczesny.

Immagine articolo
Immagine articolo

Francia-Polonia: i consigli per il Fantamondiale

Come ben sapete, per ogni partita, il vostro vice-allenatore sceglierà un quinto calciatore bonus da schierare. Per Francia-Polonia le decisioni sono state le seguenti:

Non potrete sceglierci come viceallenatori, ma anche la redazione di Fantacalcio.it ha deciso di consigliarvi un calciatore per questa partita, da poter schierare o meno liberamente nelle vostre predictions. Il nostro nome è quello di Adrien Rabiot: con un succoso +8 di bonus si candida per entrare nelle vostre scelte. Spesso protagonista della manovra offensiva francese, potrebbe ancora una volta rivelarsi protagonista a suon di inserimenti.

Francia-Polonia: dove vederla in TV

Francia-Polonia si giocherà oggi domenica 4 dicembre 2022. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 16.00 italiane. La sfida tra Francia e Polonia verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguire Francia-Polonia anche in diretta streaming attraverso il servizio di Rai Play. Sarà sufficiente scaricare l'app su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook.