Czeslaw Michniewicz, ct della Polonia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista degli ottavi di finale dove affronterà la Francia. Queste le sue parole.

Polonia: la conferenza del CT

"Ho incontrato Mourinho e siamo sempre rimasti in contatto. Lo ringrazio per la forma in cui è qui Zalewski. Facciamo affidamento solo sui tecnici dei club, non abbiamo preparato nessuno dei nostri calciatori. Apprezzo il lavoro di tutti gli allenatori, c'è stata grande collaborazione. Fabio Cannavaro mi ha detto che gli manca Glik ma anche che gli augura di restare in Qatar il più a lungo possibile. Devo ringraziare anche Allegri, Spalletti, Mourinho, Stankovic, Nicola, Italiano e tanti altri".

Sulla Francia

"Non abbiamo paura della Francia, rispettiamo gli avversari, rispettiamo la loro classe. Ma non ci importa degli altri. Quelli che non hanno giocato difensivamente sono tornati a casa a guardare la TV. Ora abbiamo superato la fase a gironi, quindi cambieremo i nostri piani. Tutte le squadre sono consapevoli del fatto che non puoi lasciare che gli avversari segnino facilmente. Noi siamo stati bravi difensivamente e come ricompensa giocheremo contro la Francia. I nostri bagagli non sono pronti, non eravamo pronti per tornare a casa prima di giocare contro l'Argentina e non siamo pronti per tornare a casa adesso".

Su Mbappè e Griezmann

"Sappiamo che e' una grande sfida. Mbappe' e Griezmann sono in ottima forma. Noi abbiamo i nostri punti di forza, possiamo giocare a calcio. Abbiamo grandi giocatori e vedremo in campo".