La Corea del Sud ha superato per 2-1 il Portogallo in rimonta e ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di questo Mondiale.

Corea del Sud-Portogallo: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre subito con il vantaggio del Portogallo al 5° con Horta che sfrutta al meglio l'ottima azione personale di Dalot sulla fascia destra e insacca per l'1-0. La Corea del Sud prova a reagire con i colpi di Son, ma la difesa lusitana protegge molto bene la propria area di rigore. Al 27° però, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il pari inatteso: la palla carambola su Ronaldo e finisce tra i piedi di Kyung Won Kwong che batte Diogo Costa e riporta il risultato in parità. In chiusura di primo tempo il Portogallo si riporta in avanti, ma senza risultato. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1.

Corea del Sud-Portogallo: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre senza cambi, ma con un Portogallo decisamente più vivo degli ultimi minuti del primo tempo. I lusitani sfiorano il raddoppio con Cristiano Ronaldo, che però "liscia" la palla clamorosamente da dentro l'area di rigore. Alla Corea non basta il pareggio e allora la squadra guidata da Son in attacco alza il proprio baricentro alla ricerca del gol che gli garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale. Gli attacchi dei coreani hanno effetto al 91°: Son riparte in contropiede e trova Hwang Hee-Chan che sigla il 2-1 definitivo che gli regala il secondo posto nel girone e la qualificazione agli ottavi di finale.

Le immagini di Corea del Sud-Portogallo (Getty Images)
Le immagini di Corea del Sud-Portogallo (Getty Images)

Corea del Sud-Portogallo 2-1: bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Horta (Portogallo), Kim-Young Gwon (Corea del Sud), Hwang Hee-Chan (Corea del Sud).

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 1 Seung-gyu Kim, 2 Diogo Costa.

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: Dalot (Portogallo), Heung-min Son (Corea del Sud)

AUTORETI: /

GOL DECISIVO VITTORIA: Hwang Hee-Chan (Corea del Sud).

AMMONIZIONI: Kan Ing-Lee (Corea del Sud), Hwang Hee-Chan (Corea del Sud).

ESPULSIONI: /