Il Marocco si è imposto per 2-1 contro il Canada e ha conquistato una vittoria storica che gli permette di accedere agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar come prima classificata del proprio girone. 

Canada-Marocco: la cronaca del primo tempo

Il Marocco parte subito forte nel primo tempo con la rete di Ziyech al 4° dopo la clamorosa sbavatura di Borjan al rinvio. Il gol carica la squadra africana con il Canada che soffre molto la velocità degli avversari in mezzo al campo. Il Marocco continua a spingere e trova la rete del raddoppio con En-Nesyri che sembra chiudere la partita. In chiusura di primo tempo, però, il Canada trova la rete che accorcia le distanze grazie all'autogol di Aguerd che riaccende le loro speranze di rimonta.

Canada-Marocco: la cronaca del secondo tempo

Il Canada scende in campo con un atteggiamento decisamente diverso nella ripresa: gli americani aggrediscono il Marocco e non permette nessun ripartenza ai fantasisti avversari, anzi schiacciandoli nella propria metà campo. Al 72° arriva la grande occasione proprio per il Canada che sfiora il pareggio con Hutchinson, che però coglie una clamorosa traversa con il suo colpo di testa. Nel finale il Marocco si preoccupa più di difendere che attaccare, mentre il Canada si scopre in avanti alla ricerca di un clamoroso pareggio visto l'andamento del primo tempo. Nel finale però non succede nulla: il Marocco vince 2-1 e conquista clamorosamente la qualificazione agli ottavi di finale come prima del proprio girone.

Le immagini di Canada-Marocco (Getty Images)
Le immagini di Canada-Marocco (Getty Images)

Canada-Marocco 1-2, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Ziyech (Marocco), En-Nesyri (Marocco).

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 2 Borjan (Canada), 1 Bounou (Marocco)

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: Hakimi (Marocco), 

AUTORETI: Aguerd (Marocco).

GOL DECISIVO VITTORIA: En-Nesyri (Marocco), 

AMMONIZIONI: Hoilett (Canada), Osorio (Canada), Adekugbe (Canada), Vitoria (Canada),

ESPULSIONI: /