Tiene banco la questione inerente alle condizioni fisiche di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, decisamente non al meglio dopo la partita di ieri con il Portogallo e in vista del match di venerdì sera contro il Belgio.
Contenuto non disponibile
Belgio, le condizioni di De Bruyne
Le condizioni di Kevin De Bruyne non sono delle migliori. Il centrocampista di proprietà del Manchester City, out per un'entrataccia di Palhina è alle prese con un brutto colpo rimediato alla caviglia sinistra. Dopo gli esami strumentali sembrerebbe scongiurata l'ipotesi di una lesione, ma la situazione non è assolutamente da sottovalutare. Al momento la sua presenza in vista della partita dell'Italia è in forte dubbio, così come quella di Eden Hazard.
Belgio, le condizioni di Eden Hazard
Apparentemente la situazione di Hazard sembrerebbe meno grave, ma pur sempre da monitorare: il giocatore del Real Madrid nel finale di gara ha avvertito un fastidio muscolare alla coscia. Un fastidio che l'ha costretto a chiedere il cambio a pochi minuti dalla fine della partita. Anche in questo caso saranno fondamentali ulteriori accertamentise il fantasista sarà a disposizione di Martinez contro gli azzurri.
Qualora entrambi mancassero, al loro posto potrebbero giocare Ferreira Carrasco e Dries Mertens al fianco dell'inamovibile Romelu Lukaku.
Belgio: Martinez sulle condizioni di Hazard e De Bruyne
Queste le parole del ct Martinez in conferenza sulle condizioni di Hazard e De Bruyne: "E' presto ma posso dire quel che sappiamo. Le informazioni sono positive per entrambi. Resteranno con la squadra, non hanno infortuni gravi. La partita è venerdì ma sarà difficile averli al meglio. Prenderemo ogni giorno come un'opportunità per provare ad averli: saranno al camp, vedremo come staranno. Purtroppo c'è un'informazione negativa su Mignolet: ha lasciato il ritiro e abbiamo portato qui Kaminski.
Hazard? E' la miglior gara che ho visto giocare ad Hazard negli ultimi due anni, il modo come ha giocato con Thorgan, come ha coperto gli spazi. L'ultima cosa che vuoi è togliere un giocatore così: non ho la sfera di cristallo, è stato un peccato però. De Bruyne si è infortunato su un giallo che doveva essere un rosso, ci sono stati infortuni evitabili per la gestione dei cartellini ma Eden Hazard ha giocato quanto avrebbe dovuto. De Bruyne? E' forte mentalmente, è in un momento speciale a livello mentale. E' stato in ansia in vista delle visite di stamani: siamo felici che sia con noi e lo è anche lui. E' sfortunato, lo è stato anche in Champions, spero stia bene. Quando è in campo, siamo una squadra più forte.
Al momento siamo al 50 e 50. Non ci sono infortuni strutturali, niente di grave. Forse la prossima partita è troppo vicina. De Bruyne ha subito un colpo alla caviglia e ha sentito dolore al legamento. Per Eden ha sentito un dolore al bicipite femorale dopo l'impatto ma non c'è un problema grave. Vediamo".
Belgio: il comunicato sulle condizioni di De Bruyne e Hazard
Questo il comunicato del Belgio: "Per De Bruyne si tratta di una leggera distorsione alla caviglia senza alcun interessamento dei legamenti; Hazard, invece, ha riportato un fastidio al bicipite femorale della coscia destra, ma sono escluse lesioni".