Continuano i problemi per l'Olanda del CT Koeman. L'infortunio di Koopmeiners tiene sotto scacco le rotazioni degli Oranje, che perdono pezzi a pochi giorni dall'Europeo di Germania. Nell'attesa di capire cosa diranno gli esami strumentali circa le condizioni del centrocampista orobico, Koeman è costretto a rinunciare a Frankie De Jong.
Il blaugrana non è mai sceso in campo nelle due amichevoli di preparazione all'Europeo e sarà costretto a seguire i suoi compagni da casa. La caviglia è ancora ko e non ha mostrato segnali di miglioramento negli ultimi giorni. Un qualcosa che ha costretto Koeman e lo stesso De Jong a vagliare l'esclusione dai convocati dell'Olanda di comune accordo con lo staff medico della Nazionale.
Niente Europeo per De Jong, lo sfogo sui social
A confermare tutto, il lungo post di sfogo del centrocampista blaugrana. Queste le sue parole sui social:
"Sono triste e deluso di non poter partecipare al Campionato Europeo. Abbiamo fatto tutto il possibile nelle ultime settimane, solo la mia caviglia purtroppo ha bisogno di più tempo. È un sogno e il più grande onore rappresentare il proprio Paese in una finale. Indossare la maglia arancione, cantare l'inno nazionale e sentire il sostegno di tutto il Paese. Ma ora, come tutta la legione arancione, farò il tifo per la nostra squadra da bordo campo. Andiamo ragazzi".