Kylian Mbappé deve rassegnarsi. Nonostante i problemi visivi evidenti e oggettivi sottolineati pubblicamente di recente, il campione francese e nuovo attaccante del Real Madrid dovrà indossare la maschera protettiva per molto tempo, dopo l'infortunio rimediato a Euro 2024. A confermarlo è stato il CT Deschamps, nella conferenza stampa verso la semifinale contro la Spagna.

Maschera Mbappé, parla Deschamps

"Quella che sta vivendo è una nuova situazione. Deve indossare una maschera che rende la sua visuale diversa da quella di sempre. Il suo infortunio al naso è stato un grande shock, abbiamo dovuto digerirlo. Oggi l’ematoma è assorbito, ma dovrà abituarsi a indossare la maschera per diverse settimane e mesi.

Kyliane è reduce da quasi 110 minuti di gioco contro il Portogallo. All'inizio dei supplementari per lui era già complicato. Dopo la partita ci siamo concentrati sul suo recupero così come su quello di tutti i giocatori. Il suo stato fisico non è legato solo all'ultima partita. Durante la preparazione ha avuto un problema alla schiena, poi un infortunio al naso contro l'Austria. È ancora lì, ma deve abituarsi a queste nuove condizioni. Domani farà di tutto per esprimersi al meglio contro la Spagna".