Vigilia di Europa League per la Roma di mister Josè Mourinho, i giallorossi domani sfideranno il Siviglia nell'atto finale della seconda competizione europea: si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa dell'allenatore romanista, di seguito i passaggi più interessanti.

Mourinho sul cammino della Roma in Europa League

"E' stato un tragitto lungo, diverso dal nostro avversario perché loro vengono dalla Champions. Noi abbiamo fatto 14 partite per essere qui e senza dubbio lo meritiamo. Meritiamo di giocare questa finale e sta arrivando l'ora. Negli ultimi due tre giorni abbiamo lavorato su questo".

Mourinho sull'abitudine del Siviglia di giocare una finale

"Io dico che la storia non gioca, il mio collega avversario la pensa diversamente. Pensa di esser favorito perché lo dice la storia, lo rispettiamo. Ma siamo in questa finale meritandolo. Per loro giocare una finale d'Europa League è quasi normale, per noi è un evento straordinario. Per i tifosi del Siviglia viaggiare in una finale europea è come farlo in Spagna, per noi è qualcosa di storico invece".

Mourinho alla vigilia di Siviglia-Roma (Getty Images)
Mourinho alla vigilia di Siviglia-Roma (Getty Images)

Mourinho sul suo futuro 

"È diverso rispetto all'Inter perché io non avevo firmato col Real Madrid, ma era tutto fatto. Adesso non ho nulla, zero contatti con altri club. Penso a domani e a quello che vogliamo fare noi, perché noi vogliamo giocare".

Mourinho sul confronto fra il potenziale di Roma e Siviglia

"Il budget che ha il Siviglia, non è lo stesso che ha la Roma. Noi abbiamo giocatori che lo scorso anno giocavano nella Squadra B. Io ho avuto più opportunità di giocare le competizioni europee, ma Mendilibar è della mia stessa generazione: siamo alla pari. Anche per i giocatori è lo stesso: quelli del Siviglia hanno più esperienza, ma noi sono due anni che giochiamo insieme.

Mourinho sulla possibilità di far giocare Dybala

"Domani 20-30 minutini ce la farà".