Una finale è importante a prescindere, non fa eccezione la sfida fra Siviglia e Roma in programma domani sera, ma lo sarà ancora di più per Monchi, d.s. del club iberico, nonché ex dirigente della società capitolina. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match.

Monchi sull'incrocio con la Roma

"Si tratta di una finale che arriva dopo una stagione un po' brutta. Arrivare a una finale è sempre bello e giocarla contro la Roma è speciale. Sono contento di giocarla e di farlo contro la Roma".

Monchi sulla sua esperienza con la Roma

"A Roma sono arrivato in corso d’opera e abbiamo fatto una bella stagione, con una semifinale europea e un terzo posto. Purtroppo dopo il primo anno non è andata nel migliore dei modi. Continuo a pensare che avrei potuto fare meglio".

L'ex giallorosso Monchi presenta Siviglia-Roma (Getty Images)
L'ex giallorosso Monchi presenta Siviglia-Roma (Getty Images)

Monchi su Mourinho

"È un allenatore top, ha vinto ogni finale che ha giocato. È bravo, forte e conosce bene queste partite, questo è un dettaglio in più per la Roma".

Mourinho sulla finale Siviglia-Roma

"La Roma mi piace perché vuole vincere. Dobbiamo essere bravi per riuscire vincere, la Roma non regala niente. Penso che ognuno giocherà nel modo in cui ha giocato per arrivare qui. Sarà difficile, ma credo che la squadra che farà meno errori vincerà".