E' tempo di vigilia anche in casa Siviglia, domani la squadra spagnola affronterà la Roma nella finale di Europa League: José Luis Mendilibar, allenatore del club iberico, è intervenuto alcuni istanti fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti.

Mendilibar sulla storia del Siviglia

"Quando sono arrivato, il club aveva fatto diverse gare in Europa League. La storia non mente, negli ultimi 20 anni il Siviglia è stata la migliore. I trofei stanno in bacheca. La gente non si accontenta delle buone prestazioni, ma vuole l'Europa League. Abbiamo fatto bene nel cammino, domani giocheremo contro una squadra diversa. Sono convinto di poter fare una buona prova". 

Mendilibar sulle parole di Mourinho

"Sarà una partita di calcio, meritiamo entrambe la finale. Entrambe daranno tutto per vincere. In un momento del genre, il budget non conta. Non bisogna commettere degli errori, toccherà di farne il meno possibile. Lui ha i capelli bianchi da prima di me. La storia non gioca, ma neanche le buone parole verso l'avversario lo farà. Abbiamo battuto grandi squadre e domani il nostro approccio sarà lo stesso. Vedremo chi vincerà".

Siviglia-Roma, Mendilibar con Mourinho alla vigilia (Getty Images)
Siviglia-Roma, Mendilibar con Mourinho alla vigilia (Getty Images)

Mendilibar sul ruolo di favoriti

"Non importa, non ci penso. Sicuramente è importante per i bookmaker, ma questo piccolo vantaggio non si traduce in campo. Cercherò che i calciatori siano tranquilli per fare al meglio domani sera". 

Mendilibar sulla probabile formazione

"Spero non succeda niente nella rifinitura. La squadra è decisa. Ho tutto chiaro nella mia testa. La Roma non c'entra nulla con United e Juve. Sono tutte forti, ma la Roma è diversa. Cercheremo di battere questo avversario. Senza perdere il possesso palla potremmo avere delle chances per vincere la partita".