Dopo la sconfitta con la Fiorentina, la Lazio si appresta a far visita al Braga nell'ultima giornata della fase a girone unico di Europa League.

Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Braga-Lazio, la conferenza stampa prepartita di Baroni

"Abbiamo portato i ragazzi che stanno facendo meglio, domani numericamente siamo contati ma dobbiamo fare una gara vera. Una cosa che io e i miei giocatori vogliamo a tutti i costi. La nostra attenzione è massima. Chi fa questo lavoro e fame, deve porsi sempre per alzare e superare i limiti. Per domenica accetto le critiche, è giusto, sono io il responsabile. Alcune scelte le rifarei, hanno una natura.

Anche in Europa alcune mosse ci hanno portato avanti, con la Fiorentina è stata una sfida particolare, loro hanno raccolto tutto, noi non siamo riusciti. La nostra produzione offensiva è stata buona. Ecco perché ho detto bisogna ripartire da lì. Bisogna avere qualcosa su cui ancorarsi forte: l'identità di squadra e la produzione sono state importanti. Comunque siamo i primi a metterci in discussione, faremo in modo per evitare quei pochi errori che paghiamo a caro prezzo".

Le condizioni di Guendouzi e Dia

"Guendo ha avuto un attacco influenzale, l'abbiamo lasciato a casa per riprendersi. Dia stamattina l'abbiamo preservato ma è con noi. Devo valutare un attimo, può giocare Gila a centrocampo, però sto valutando e vedendo ancora meglio qualche ragazzo. Qualcuno sarà della partita".

Ipotesi Gila centrocampista

"Gli sto cucendo un ruolo che può interpretare, sarà importante la sua disponibilità, che dovrà essere semplice. Si alza di qualche metro, è un ragazzo giovane che sicuramente avrà un futuro importante. Può essere un'occasione di crescita".