La Roma ha battuto per 1-0 la Dinamo Kiev nel terzo turno della prima fase di Europa League. Eccola quindi la prima vittoria europea per mister Juric, che ha dovuto fare a meno di Soulè e Mancini per influenza, grazie alla rete di Dovbyk su calcio di rigore nel primo tempo.
Roma-Dinamo Kiev 1-0: la cronaca
I giallorossi hanno quindi conquistato una vittoria fondamentale per il proprio percorso in Europa League. La squadra di Juric aveva trovato qualche difficoltà in avvio, con la Dinamo Kiev che copriva molto bene tutti gli spazi. Il match si è sbloccato al 23' con il calcio di rigore realizzato da Dovbyk, dopo la trattenuta in area su Pisilli. Subito dopo gli ucraini sfiorano il pareggio a causa di un errore di Le Fee in fase di costruzione che fa partire il contropiede avversario, ma il tiro di Tymchyk esce di poco.
Nel secondo tempo gli ospiti si rendono poco pericolosi, con i giallorossi che sfiorano più volte il raddoppio con il neo entrato Shomurodov: l'attaccante ex Genoa, però, è poco preciso. Non succede molto nel finale: la Roma vince 1-0 contro la Dinamo Kiev.