Il Bologna vince 1-0 sul campo del Brann nell'andata dei playoff di Europa League grazie alla rete di Castro nel primo tempo. Un successo importante per i rossoblù che guardano con fiducia alla gara di ritorno in programma tra una settimana al Dall'Ara.

Europa League, Brann-Bologna 0-1: la cronaca del match

Il Bologna parte forte e trova subito il vantaggio al 9’: splendida azione personale di Santiago Castro, che entra in area e batte Dyngeland con un preciso destro nell’angolino basso per lo 0-1. Il Brann prova a reagire soprattutto sui calci piazzati: grande occasione al 24’ con Ulrik Mathisen di testa, ma Skorupski salva con un intervento decisivo. I norvegesi spingono con Soltvedt e Ingason, ma la difesa rossoblù regge bene.

Nella ripresa il Bologna gestisce il vantaggio e crea diverse occasioni: i neoentrati Orsolini e Dallinga impegnano Dyngeland, mentre Moro e Ferguson provano a dare qualità alla manovra. Il Brann resta pericoloso con Holm, ma Skorupski risponde presente. Nel finale tanti cambi e diversi falli spezzano il ritmo, con il Bologna che controlla senza correre grossi rischi vincendo 1-0 e portandosi quindi in vantaggio in vista del ritorno in programma tra una settimana al Dall'Ara.