Oggi Milan e Roma conosceranno le loro avversarie per i playoff di Europa League che daranno accesso agli ottavi di finale: per i rossoneri, scesi dalla Champions, la scelta del sorteggio è tra le seconde classificate dei gironi di Europa League, per i giallorossi tra le altre squadre provenienti dai gironi di Champions. Non c'è l'Atalanta, prima classificata nel suo raggruppamento di Europa League, e direttamente promossa agli ottavi.

Milan e Roma, le possibili avversarie

Esclusi ovviamente per il Milan la Roma, e viceversa, in quanto in questa fase è ancora impossibile il derby tra squadre dello stesso Paese. Per il Milan l'insidia maggiore sembra essere l'incrocio con il suo Gattuso e l'Olympique Marsiglia, spicca il possibile duello in famiglia con il Tolosa, altro club di Gerry Cardinale, problematica anche l'eventuale lunga trasferta con il Qarabag. Per la Roma possibile nuovo incrocio dopo quelli degli ultimi anni con il Feyenoord, attenzione al derby per Mourinho con i portoghesi del Benfica.

Europa League, le possibili avversarie del Milan

Europa League, le possibili avversarie della Roma

Sorteggio playoff Europa League, dove vederlo

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv su Sky e in chiaro su Canale 20. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming su Now, DAZN, Mediaset Infinity e sul sito ufficiale della UEFA