Fra le varie sfide in corso nella serata di Europa League, c'è anche la trasferta del Manchester United in casa dello Sheriff Tiraspol, squadra moldava: come da pronostico, i Red Devils a fine primo tempo erano già sopra di due reti grazie alle reti di Sancho e, soprattutto, Cristiano Ronaldo.

La rete di CR7 è a modo suo un evento storico perché, per quanto possa sembrare strano, è la prima dell'attaccante portoghese in questa competizione, che di fatto non lo vedeva fra i protagonisti dalla sua esperienza allo Sporting Lisbona ad inizio carriera, quando ancora si chiamava Coppa Uefa. 

Il gol di Ronaldo, arrivato su calcio di rigore al minuto 39, è anche il primo segnato dall'ex Juventus in questa stagione: rotto un digiuno che andava avanti addirittura dal 2 maggio scorso, quando mise a segno il penalty nella vittoria 3-0 contro il Brentford in Premier League. Quattro mesi e mezzo senza gol, una vita calcistica considerando che stiamo parlando di uno dei calciatori più prolifici di tutta la storia del calcio. 

Ronaldo in gol, prima rete della carriera in Europa League (Getty Images)
Ronaldo in gol, prima rete della carriera in Europa League (Getty Images)