L'allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi, alla vigilia della sfida contro la Roma in Europa League, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Ecco le sue dichiarazioni:

Brighton: le parole di De Zerbi

"È vero che nelle ultime cinque partite non abbiamo segnato molti gol, ma abbiamo anche creato molte occasioni. Il mio lavoro è concentrarmi su quello che posso fare per la squadra. Abbiamo commesso errori negli ultimi metri, però noi dobbiamo lavorare sul creare le occasioni. Io posso aiutare i miei giocatori a usare bene gli spazi del campo, a cercare spazi, andare tra le linee e poi andare in porta. Poi tocca ai giocatori stessi segnare".

De Zerbi sulla sfida contro la Roma

"Abbiamo preparato la partita. Il 4-0 di Roma ci fa male ancora. Siamo tutte persone perbene e che amano questo lavoro. Abbiamo già avuto una reazione domenica. Noi abbiamo giocato in altri stadi importanti con atmosfere calde come l'Olimpico. In Europa a volte l'abbiamo pagato, in Inghilterra no. Non ricordo partite giocate in Inghilterra in cui abbiamo sofferto come a Roma. Penso che la prossima volta arriveremo in un altro modo".

De Zerbi sul passaggio del turno

"Contano i fatti. Per vincere 5-0 devi fare 5 gol e non prenderne neanche uno. Con questa Roma quindi devi fare molto più che una partita ottima per fare questo risultato. Quindi sono parole che lasciano il tempo che trovano. Sul futuro, invece, non lo so. Ho un contratto qua. Ho un buon rapporto con tutti, i giocatori, il presidente, chi lavora nel club. La competizione che si gioca non mi fa cambiare idea. Eventualmente mi fanno cambiare idea altre cose".