Dopo la fine della fase a gironi, è ormai tempo di sorteggiare i playoff in Europa League. Oggi alle 13.00, quindi, Juventus e Roma scopriranno quale sarà il proprio futuro nella propria competizione europea.

Playoff di Europa League: ecco i criteri del sorteggio

Le squadre della stessa federazione (come Roma e Juve) non possono affrontarsi negli spareggi per la fase a eliminazione diretta di Europa League, che prevedono gare d'andata e ritorno (le teste di serie disputeranno la gara di ritorno in casa). La regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore. Chi vince andrà agli ottavi (il cui sorteggio è previsto per il 24 febbraio).

Sorteggio playoff di Europa League: dove vederlo in tv

Il sorteggio degli spareggi per la fase a eliminazione diretta di Europa League si terrà lunedì 7 novembre (dalle ore 13) presso la sede dell'Uefa a Nyon (in Svizzera) e sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky Sport 24 e in streaming su Dazn, Sky Go, Now Tv e sui canali ufficiali dell'Uefa.

Le ultime sul sorteggio dei playoff di finale di Europa League 2022/2023 (Getty Images)
Le ultime sul sorteggio dei playoff di finale di Europa League 2022/2023 (Getty Images)