Autocritica e preoccupazione per le condizioni di Celik: è il Mourinho-pensiero nel postpartita di Roma-Betis, con una sconfitta che porta a complicarsi non poco per i giallorossi la strada per gli ottavi di finale di Europa League. Queste le parole dell'allenatore portoghese a Sky Sport.

Roma-Betis 1-2: l'analisi di José Mourinho

“Loro hanno più qualità tecnica di noi, più autorità. È facile riconoscere che loro con la palla fra i piedi sono di un altro livello tecnico. Abbiamo avuto molte opportunità per segnare, ma abbiamo sbagliato troppo e il pareggio sarebbe stato il risultato più logico per l’andamento della partita. In difesa c’è stata un po' di passività, ma sono errori dovuti più alla stanchezza che ad altro. Il rosso a Zaniolo? Io non ho visto nulla, ma l’assistente era lì davanti e qualcosa ha visto. Peccato che non abbia visto un altro giallo per Pezzella che sarebbe stato espulso". 

Mourinho sul girone e sul ko di Celik

"Penso che in questo momento pensare di finire primo non è l’obiettivo, loro hanno 9 punti e giocano in casa anche contro l’Helsinki. Dobbiamo finire secondi col rischio di prendere una squadra importante che retrocede dalla Champions League. L'infortunio di Celik? Non voglio essere troppo pessimista, ma la sensazione non è positiva"