La Fiorentina è in finale di Conference League e Vincenzo Italiano è raggiante: il tecnico ha portato i viola in fondo alla competizione andando a vincere in casa del Basilea, al termine di un'autentica battaglia. Intervistato da Sky Sport al termine della gara, l'allenatore ha analizzato l'andamento del match; di seguito le parole di Italiano dopo Basilea-Fiorentina

Le parole di Italiano dopo Basilea-Fiorentina

Le parole di Italiano dopo Basilea-Fiorentina: "Una gioia incredibile riuscire a venire qua e fare una partita del genere. Abbiamo fatto tre gol con una grandissima voglia di andare in finale, ci tenevamo tantissimo: lo scorso anno per arrivarci abbiamo sofferto e oggi i ragazzi sono stati straordinari. Hanno giocato con qualità e personalità in un ambiente come questo, non è facile. Ora una doppia finale per un cammino fantastico".

Le parole di Italiano dopo Basilea-Fiorentina (Getty Images)
Le parole di Italiano dopo Basilea-Fiorentina (Getty Images)

Sulla finale di Conference

Sulla finale di Conference: "Sono felice del percorso. Quando inizi un cammino e un progetto nuovo come quello dell'anno scorso, continuando poi con gli stessi principi e aggiungi nuovi giocatori, ecco il premio per tutto questo. Sacrificio, volontà di arrivare in alto. Se c'era da scegliere tra Roma e Praga, quest'anno avrei scelto Praga. Il cammino europeo è stato esaltante, comunque abbiamo centrato entrambe e siamo felici. Vittoria dedicata ai ragazzi, l'applauso fatto a fine riunione tecnica ha caricato pure i camerieri!".