La Fiorentina si prepara all'esordio stagionale europeo, in Conference League, contro il Twente. Giornata di presentazione della sfida con la conferenza stampa del tecnico Vincenzo Italiano

 

Esordio in Europa 

"Ci teniamo a fare bene, innegabile. Dobbiamo dimenticare l'emozione che accompagnerà i primi minuti di gioco, tenendo a mente che è la prima partita tra andata e ritorno e dobbiamo giocarle alla grande. Il Twente è una squadra forte, attrezzata e serve concentrazione" 

Fiorentina in Conference, trofeo vinto da una squadra italiana

"Onestamente ci cambia poco se questo trofeo è stato vinto da una squadra italiana. L'obiettivo è quello di fare bene, puntare al massimo senza farci prendere dall'ansia; ci spinge la voglia di regalare al pubblico il gusto di affrontare squadre in giro per l'Europa. Detto questo, ancora complimenti alla Roma per quanto fatto l'anno scorso" 

 

Morale alto dopo la vittoria in campionato 

"I tre punti contro la Cremonese hanno sicuramente fatto bene, perché era importante vincere davanti al nostro pubblico e iniziare bene il campionato. Domani sarà tutta un'altra storia, perché affrontiamo un avversario diverso ma è naturale che vincere aiuta a vincere"